Iscrizioni a.s 2017/2018

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 sono aperte  dal 16 GENNAIO al 6 FEBBRAIO 2017 con le seguenti modalità:

Scuola PRIMARIA

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale:

- devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017;

- possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2017 e comunque entro il 30 aprile 2018.

Scuola SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Per l’anno scolastico 2017/2018 devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

L’Istituto offre un servizio di ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO presentazione delle domande in modalità ESCLUSIVAMENTE ON LINE

Per le famiglie che non hanno la possibilitò di collegarsi a internet  la scuola mette a disposizione un servizio di supporto e di assistenza

• dal lunedì al venerdì:  ore 8.30 -9.30  e dalle ore 12.00 – 14.30
  • sabato 21 gennaio e 4  febbraio dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (su appuntamento)

REGISTRAZIONE DELLA FAMIGLIA E INVIO DELL’ISCRIZIONE ON LINE

La registrazione e l’invio della domanda d’iscrizione si svolge attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR www.istruzione.it (oppure dal sito della Scuola); preferibilmente, accedendo in modo diretto all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it

La famiglia effettua la registrazione compilando il form predisposto e indicando un indirizzo e-mail al quale verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma.

Entro le 24 ore dalla ricezione del messaggio di conferma sarà sufficiente cliccare sul link ricevuto per confermare la registrazione.

La procedura di registrazione da parte delle famiglie sarà attiva dal 9 Gennaio 2017. Si precisa che, essendo cambiata la procedura di registrazione, le utenze generate negli anni precedenti non sono più valide; le famiglie che lo scorso anno hanno già presentato domanda d’iscrizione per un altro figlio devono registrarsi nuovamente.

Ogni famiglia deve accedere all’applicazione e compilare la domanda on line in tutte le sue sezioni, infine procedere con l’inoltro ad un solo istituto scolastico.

CODICI MECCANOGRAFICI  DELLE NOSTRE SCUOLE:

• Sc.Primaria “E.De Amicis” Via Ratti ,1 Legnano: MIEE8D901A
  • Sc.Primaria “Don Milani” Via Bissolati, 15 – Legnano: MIEE8D902B
  • Sc.Secondaria di I grado “Bonvesin de La Riva” Via Bonvesin de la Riva, 1 – Legnano: MIMM8D9019

SCUOLA DELL’INFANZIA presentazione delle domande in modalità cartacea presso la segreteria

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono escluse dalla procedura on-line pertanto le domande si riceveranno direttamente presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo “Bonvesin de la Riva”  col seguente orario:

• DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ al mattino:  ore 8.30 -9.30  e dalle ore 12.00 – 14.30

Per completare l'iscrizione si richiedono i seguenti documenti da consegnare a scuola

• Fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori (passaporto o carta identità)
  • Fotocopia codice fiscale di entrambi i genitori
  • Carta identità o passaporto del bambino
  • Tessera sanitaria del bambino
  • Fototessera recente del bambino
  • (In caso di affidamento esclusivo) copia della sentenza del Tribunale.