L'ULTIMO GIORNO DI SCUOLA ALLE BONVESIN

É stato un ultimo giorno di scuola diverso dal solito per i  ragazzi della scuola secondaria Bonvesin de la Riva.

Sfidando la pioggia, tutte le classi dell’istituto si sono recate presso l’ Oratorio San Magno.

I docenti di scienze motorie hanno organizzato per le classi due diversi giochi: una staffetta a coppie dove due alunni dovevano correre ed effettuare un semplice percorso rimanendo legati per le caviglie; e una staffetta  a terzetti, dove due alunni dovevano trasportarne un terzo per tutto il tragitto.

La gara non prevedeva peró una classifica per classi, a vincere sarebbe stato il corso che otteneva maggiori punti sommando il risultato della prima, della seconda e della terza. Per la classe 1 F il risultato sarebbe stato moltiplicato per tre.

Per favorire l’identificazione dei ragazzi al corso di appartenenza é stata data l’indicazione di vestire una magletta colorata a seconda della sezione frequentata: i ragazzi del corso A erano riconoscibili per la maglietta ROSSA, il corso B si é vestito di GIALLO, il corso C erano “i VERDI”, il corso D si é colorato di BLU, il corso E di ARANCIO, ed infine la 1 F, unica rappresentante del corso F si é vestita di AZZURRO.

I ragazzi oltre a sfidarsi sul campo si sono sfidati “a suon di cori e cartelloni colorati” per vincere il premio di “ Miglior Tifosi”.

E’ stato incredibile lo spirito messo in campo dai ragazzi che hanno giocato in un clima sereno e festoso.

Grazie a cartelloni, fischietti e numerosissimi pon pon colorati il corso E ha vinto il premio per il tifo piúorganizzato, poi la classifica dei giochi ha visto trionfare il corso A.

Secondi classificati i ragazzi di 1 F, terzi classificati il corso C, quarti classificati i blu del corso D, quinti classificati i ragazzi del corso B. Ed infine sesti classificati il corso E.

GRAZIE A TUTTI I DOCENTI CHE HANNO ANIMATO LA GIORNATA, SUPPORTANTO LE CLASSI, SIA NELLA REALIZZAZIONE DEI CARTELLI O DEI CORI PER IL TIFO, SIA DURANTE I GIOCHI STESSI.

GRAZIE ALL’ORATORIO DI SAN MAGNO, E A DON DAVIDE CHE CI HA MESSO A DISPOSIZIONE L’INTERA STRUTTURA E STRUMENTI INDISPENSABILI PER LA BUONA RIUSCITA DELLA GIORNATA.

E adesso: BUONE VACANZEEEE!!!

corso E

corso C