Scuola primaria Edmondo De Amicis

La scuola De Amicis è un edificio storico di Legnano: le sue vecchie e grandi mura sono molto accoglienti.nome scuola

Camminando per i lunghi corridoi, si può respirare aria di scuola. In questi spazi hanno scritto, contato, colorato tante signore e signori che adesso portano i loro bambini in questa stessa scuola.

Le aule sono colorate dai cartelloni e dai disegni dei bambini, che possono usare diversi laboratori come quello di pittura, musica o informatica.

Il laboratorio di pittura è un vero e proprio atelier, ricco di tanti materiali per creare capolavori di ogni genere.

C'è anche la biblioteca, una stanza piccola e tranquilla, con alti scaffali zeppi di libri per tutte le età. Ogni bambino riceve la sua tessera fin dalla prima elementare e questa l'accompagnerà per tutto il suo percorso scolastico.  Il riordino dei libri e la gestione degli scambi è seguito dal Comitato genitori De Amicis, se vuoi notizie sulle iniziative del Comitato leggi la pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/158726940821503/

A disposizione di alunni ed insegnanti vi sono anche l'aula video e l'aula con la lavagna interattiva multimediale (LIM). Insieme ai computer del laboratorio di informatica sono strumenti ideali per scoprire un nuovo modo di imparare e di navigare nel mondo della conoscenza.

In palestra i bambini fanno ginnastica una o due volte la settimana, ma ogni anno sono seguiti da esperti sportivi in percorsi atletici adatti alla loro età.

Insomma una vecchia scuola che è giovane e attiva nelle proposte.

Via Roberto Ratti, 1
MIEE8D901A